Domande e risposte

MOUTAIN BIKE

  • E’ adatta a tutti la pista ciclabile? I bambini riescono a percorrere la pista ciclabile da soli? il mio ha 5 anni, non penso ce la faccia

Certo che ce la fa! La pista ciclabile della Val di Sole si sviluppa da Cogolo di Pejo a 1188 ms.l.m.  fino al ponte di Mostizzolo 600 m.s.l.m, questo consente di percorrerla totalmente in discesa e quindi di dar modo a chiunque di poter pedalare agilmente. Per il rientro? Nessun problema! Si usufruisce del trenino Dolomiti Express dove puoi caricare su un’apposita carrozza  la tua bicicletta e rientrare fino al capolinea a 100 metri dal nostro centro; per i possessori di Trentino Guest Card e Val di Sole Opportunity il rientro è gratuito!

  • serve prenotare prima le biciclette?

Si! Consigliamo a tutti i nostri ospiti di prenotare almeno con un giorno di anticipo le biciclette. In questo modo possiamo garantire un mezzo di adeguata tipologia e taglia; se soggiorni in Val di Sole consigliamo di passare il giorno prima presso il nostro centro, in questo modo potrai visionare e provare la bicicletta adatta a te!

  • sono adulto e vaccinato, perchè dovrei mettere il casco? è scomodo e io vado molto piano!

Nel codice civile non è presente una legge che obbliga all’uso del casco, quindi il casco non è obbligatorio nè per adulti nè per minori. A chiunque affitti una bicicletta presso il nostro centro verrà dato un casco di adeguata taglia incluso nel prezzo, per quanto riguarda i minori la nostra politica prevede l’obbligo d’utilizzo.

Ricorda che sulla pista ciclabile non sei da solo e anche se te vai piano qualcun’altro magari no.

  • se volessi utilizzare la bicicletta la mattina presto, come funziona?

Nessun problema, puoi venire a ritirarla la sera prima pagando solamente il noleggio del giorno dopo.

  • perchè dovrei fare il noleggio plus?

presso il nostro noleggio vige la regola del “chi rompe paga”. Sappiamo benissimo che alcune rotture possono essere totalmente accidentali ma, se la rottura è causata dall’incoscienza o dalla non curanza dell’utilizzatore l’eventuale danno recato al mezzo dovrà essere pagato come da listino esposto; con il noleggio plus ovvierai a questo problema evitando di pagare importanti somme in caso di rottura. Chiaramente anche con il noleggio plus ci aspettiamo che le biciclette vengano utilizzate con il nostro caro amico Buon Senso. leggi il regolamento sul nostro sito.

  • ho due bambini piccoli, come posso portarli con me in bici?

Puoi scegliere tra tre differenti opzioni:

  1. seggiolino posteriore, omologato fino a 22 kg di peso
  2. carrettino posteriore, per 1 o 2 bambini, l’importante che non si superi il peso di 40 kg
  3. cammellino
  • trovo dei punti di ristoro lungo il percorso?

Certamente! La pista ciclabile si sviluppa lungo il fiume Noce, con delle bellissime aree per fare pic-nic; oppure potete sempre fermarvi in uno dei borghi della valle per un pranzo tipico.

  • quanto tempo ci vuole per percorrere l’intera pista ciclabile?

Per percorrere la pista ciclabile della Val di Sole ci potete mettere mezza giornata, se la volete fare tutta d’un fiato oppure tutta la giornata fermandovi fuori a pranzo

  • una persona del nostro gruppo non sa andare in bici

Non c’è problema, da noi puoi affittare il comodissimo tandem compatto!

ENDURO/TRAIL

  • l’enduro e i trail sono solo per esperti!

certo che no! Il nostro programma è studiato per far divertire chiunque, dal neofita all’esperto, permettendoti di crescere a livello tecnico!

  • che bike mettete a disposizione?

Una full in carbonio montata Sram Eagle X01, forcelle e ammortizzatori da 160 mm, reggisella telescopico con comando remoto al manubrio

  • quanto durano le uscite?

Dipende da te! Dalle 3 ore fino all’intero week end

  • cos’è compreso nel prezzo?

Il prezzo comprende: istruttore, bike e pacchetto protezioni conforme alla tipologia di trail o bike park

  • posso noleggiare solamente l’attrezzatura?

Sì! trovi le specifiche e il prezziario nel sito

E-BIKE

  • non sono allenato, che giri posso fare?

I nostri giri in E-bike sono percorribili da chiunque data la facilità di utilizzo di questi mezzi.  

  • cos’è la cena in E-bike?

è il modo migliore per coniugare sport, paesaggi mozzafiato e una cena tipica trentina in malga. Tutto questo passando nel Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Rabbi.

Devo essere allenato? sì, nell’uso della forchetta!

  • l’alba è simile alla cena, fatta a malga campo.