ITINERARI FREERIDE

Giornata Freeride

Giornata Freeride

Partenza dal Centro Sportivo Promescaiöl, pedaliamo lungo la pista ciclabile per raggiungere Daolasa e ci serviamo della cabinovia per portarci in quota e trascorrere l’intera giornata sui percorsi freeride.

Ma che cos’è il freeride?

Per alcuni il freeride è morto, almeno 10 anni fa. Per alcuni il freeride è vivo e lotta insieme a noi. Letteralmente freeride significa “cavalcata libera”, nessun limite, nessun vincolo, freeride è la totale libertà.

Forse serve una bici da freeride, ma attenzione perché per qualcuno la bici da freeride non esiste, è il biker a doversi sentire freeride. Il biker freeride è l’appassionato di bici all’ennesima potenza, colui il quale si aggira sulle tracce, nei boschi, alla disperata ricerca di salti, traiettorie inedite e drop.

Perché questa giornata potrebbe fare al caso tuo?

La giornata freeride potrà essere il tuo trampolino di lancio verso il mondo del trasgressione su due ruote, oppure, molto più semplicemente ti aiuterà a consolidare le basi della tecnica di “guida veloce” della mountain bike.

INFORMAZIONI GENERALI
  • Partenza/Arrivo: Centro Sportivo Promescaiöl
  • Lunghezza:
  • Dislivello positivo: 100 mt
  • Dislivello negativo: 1300 mt
  • Tempi di percorrenza:
  • Quota massima:

A chi è adatta la giornata freeride?

Se in ciò che è stato detto in precedenza ti riconosci, la giornata freeride fa proprio al caso tuo! Sicuramente aiuteranno un buon allenamento e la prestanza fisica, ma sicuramente non potrà mancare quella voglia irrefrenabile di padroneggiare il percorso su due ruote!

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO:

DIFFICOLTÀ TECNICA 0

CONDIZIONE FISICA 0

PAESAGGIO 0

DIVERTIMENTO 0

FATICA 0

PERIODO MIGLIORE

GEN  FEB  MAR  APR  MAG  GIU  LUG  AGO  SET  OTT  NOV  DIC

Vuoi prenotare la tua bicicletta? Desideri partecipare ai nostri tour?
Scrivici!

Come ti chiami?

Lasciaci il tuo indirizzo email:

Perché ci scrivi?