ITINERARI ENDURO

La 3000

La 3000

Partenza dal centro Promescaiol, tramite mezzi del centro si raggiunge malga Pozze 2230m, da qui si percorrono solo single track fino a Mezzana 940 m.s.l.m. attraversando: Malga Stabli, l’abitato di Ortisè-Menas e località Mason.

Descrizione:

Tramite pista ciclabile si arriva a Daolasa dove si prende la telecabina fino ad arrivare al rifugio Solander 2043 m.s.l.m. Pedalando in salita per circa 15 minuti si raggiunge la cima del Monte Vigo da dove è possibile ammirare le catene montuose delle: Maddalene, Dolomiti di Brenta e Ortles Cevedale. Attraverso quella che l’inverno è nota come pista Orso Bruno si raggiunge la Val Panciana per poi spostarsi verso il rifugio Orti. Da qui ci avventureremo su emozionanti single track e panoramiche strade bianche attraversando diversi alpeggi e laghi alpini come quello dei Caprioli. Arrivati nell’abitato di Pellizzano ritorneremo al Centro Sportivo Promescaiöl percorrendo la pista ciclabile.

INFORMAZIONI GENERALI
  • Partenza/Arrivo: Centro Sportivo Promescaiöl
  • Lunghezza: 32 km
  • Dislivello positivo: 200 mt
  • Dislivello negativo: 3000 mt
  • Tempi di percorrenza: 5 ore
  • Quota massima: 2300 mt

A chi è adatto questo itinerario?

Questo itinerario enduro è fattibile solo da chi la mtb la conosce già bene e dagli amanti della discesa, con 3000 metri di dislivello in discesa e su single track è sicuramente il tour più impegnativo e faticoso ma nessun altro può regalare l’adrenalina della 3000. Solo i veri bikers possono cimentarsi in quest’impresa, e tu sei uno di loro? Contattaci!

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO:

DIFFICOLTÀ TECNICA 0

CONDIZIONE FISICA 0

PAESAGGIO 0

DIVERTIMENTO 0

FATICA 0

PERIODO MIGLIORE

GEN  FEB  MAR  APR  MAG  GIU  LUG  AGO  SET  OTT  NOV  DIC

Vuoi prenotare la tua bicicletta? Desideri partecipare ai nostri tour?
Scrivici!

Come ti chiami?

Lasciaci il tuo indirizzo email:

Perché ci scrivi?