CONSIGLI DAL PROMESCAIÖL

La ciclabile della Val di Sole

La ciclabile della Val di Sole

Il nostro centro è collocato proprio “sopra” la pista ciclabile, si affronta una piccola discesa di 20 metri e via, si può cominciare a pedalare senza pensieri! Per chi rientra con il servizio Dolomiti Express sarà un gioco da ragazzi tornare al centro, infatti il capolinea della ferrovia si trova a 200 metri da noi.

Il noleggio della bicicletta è aperto a tutti!

Come centro cerchiamo di soddisfare ogni tua esigenza, proprio per questo consigliamo agli ospiti che vogliono usufruire del nostro servizio noleggio di prenotare per tempo la bicicletta richiesta, cosa assolutamente necessaria per il mese di agosto!

 

Ciclabile per famiglie che percorre la Val di Sole lungo il fiume Noce.

 

La pista ciclabile della Val di Sole si sviluppa quasi per intero lungo il percorso del Fiume Noce, per 35 km, da Cogolo di Pejo fino a Mostizzolo ricalcando il tracciato di antiche strade di collegamento o di strade arginali e di campagna. Il percorso non e impegnativo e copre un dislivello complessivo di 565 metri.Si possono scegliere vari percorsi, utilizzare il treno Dolomiti Express (servizio Treno+Bici) ed i Bici Bus, appositamente attrezzati per il trasporto delle bici, per integrare gli itinerari o risalire comodamente dal fondovalle. Le biciclette sono noleggiabili presso i numerosi noleggi presenti in tutta la valle.

 

IL PERCORSO:

 

 

 

 

 

 

LA PARTE ALTA – DA COGOLO A OSSANA

Dal paese di Cogolo ha inizio la pista ciclabile, dopo una breve salita si segue in discesa il corso del Fiume Noce nel suo tratto più selvaggio. Lasciatevi inebriare dalla sua maestosità e dalla fresca brezza che diffonde nell’aria.

LA PARTE CENTRALE – DA OSSANA A MALÉ

Da Ossana a Mezzana: il percorso si alterna tra tratti pianeggianti e lievi discese, passando nei pressi dei suggestivi borghi di Ossana e Pellizzano. Sarà sicuramente emozionante “biciclettare” sotto Castel S.Michele.

Da Mezzana a Daolasa: la discesa continua, concediti una sosta a Daolasa per vedere i campi gara dei Mondiali di Mountain Bike oppure per salire fino a 2000mt con la telecabina ed affacciarti su uno dei migliori panorami sulle Dolomiti di Brenta.

Da Daolasa a Malé: probabilmente il tratto più semplice di tutta la pista ciclabile. Lungo le verdi praterie, sarà divertente scendere a lato del Fiume Noce, osservando grandi e piccini divertirsi mentre provano l’emozione di una discesa rafting sulle rinomate acque del torrente solandro.

LA PARTE BASSA – DA MALÉ A MOSTIZZOLO:

Da Malé, capoluogo della Val di Sole, si scende fino a Mostizzolo, superando qualche saliscendi tra i meleti della bassa valle. Arrivati al termine della pista ciclabile, si può risalire in bici percorrendo lo stesso tracciato oppure usufruendo del servizio Treno + Bici il cui capolinea porta direttamente al nostro centro.