ITINERARI IN E-BIKE

Sulle Alte Vie

Sulle Alte Vie

Partenza dal Centro Sportivo Promescaiöl, tramite la pista ciclabile si raggiunge l’abitato di Cogolo di Pejo e poi quello di Celentino, da qui si prende una strada forestale fino ad arrivare a Malga Campo 1979m.s.l.m. Dopo una breve sosta si continua su un sentiero pianeggiante direzione Baita Pozze ed arrivatici, 1000m di dislivello tutti in discesa su strada forestale, attraversando le località di: Moresana, Daial e Roncio per ritornare poi al Centro Sportivo Promescaiöl.

INFORMAZIONI GENERALI
  • Partenza/Arrivo: Centro Sportivo Promescaiöl
  • Lunghezza:
  • Dislivello positivo: 100 mt
  • Dislivello negativo: 1300 mt
  • Tempi di percorrenza:
  • Quota massima:

A chi è adatto questo itinerario?

Sulle Alte Vie è un trail in mountain bike elettrica pensato alle persone che seppur sportive vogliono godersi qualche ora sulle nostre montagne senza fare troppa fatica. Al cospetto della catena dell’Ortles Cevedale si pedalerà sulle antiche vie che collegavano gli alpeggi in quota fermandosi alla Malga Campo nel Parco Nazionale dello Stelvio per riscoprire i saperi e i sapori di un tempo con una vista mozzafiato della cima Presanella e dell’omonimo gruppo montuoso. La salita culmina presso il lago di Celentino, visibile solo in tarda primavera a causa del fenomeno del disgelo dei ghiacciai, e da qui inizia la discesa da 1000m di dislivello guidabile da tutti grazie a una fitta rete di strade forestale attraverso: malghe, alpeggi e borghi di un tempo.
Lungo 35 chilometri e con 1357m di dislivello positivo e 1361 di negativo questo trail è affrontabile solo con una bike top di gamma, per questo potrete usufruire delle nuovissime Bianchi Ascent la nuona arrivata in casa Treviglio, che montata full xt e con la migliore batteria in circolazione vi farà divertire in totale sicurezza e senza troppa fatica.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO:

DIFFICOLTÀ TECNICA 0

CONDIZIONE FISICA 0

PAESAGGIO 0

DIVERTIMENTO 0

FATICA 0

PERIODO MIGLIORE

GEN  FEB  MAR  APR  MAG  GIU  LUG  AGO  SET  OTT  NOV  DIC

Vuoi prenotare la tua bicicletta? Desideri partecipare ai nostri tour?
Scrivici!

Come ti chiami?

Lasciaci il tuo indirizzo email:

Perché ci scrivi?